Cookie

    L'Azienda

    Tubicem è una realtà consolidata nel panorama dell'edilizia siciliana da oltre 50 anni, in quanto ha avviato sua attività nel lontano 1973. Nel corso di questo lungo percorso, l'azienda si è distinta come un punto di riferimento nel settore della produzione e della vendita di materiali per l’edilizia, concentrandosi in particolare sulla creazione di masselli autobloccanti di alta qualità.

    Cio che distingue prodotti della Tubicem è l’origine delle materie prime con scelte di primissima qualità e un rigoroso processo di controllo dei cicli produttivi che garantisce la costante uniformità e il livello superiore dei prodotti finiti. Questa dedizione alla perfezione è un valore fondamentale dell'azienda, costruita nel corso degli anni grazie a una specializzazione sempre più approfondita nel settore.

    L'esperienza acquisita nel tempo ha permesso a Tubicem di rispondere in modo sempre più completo alle richieste e alle esigenze del mercato. Grazie all'ampia scala di produzione industriale, l'azienda è in grado di offrire i prezzi più competitivi per i suoi prodotti e condizioni di pagamento vantaggiose, sia per i clienti privati che per i rivenditori e le imprese edili.

    Un ulteriore punto di forza della Tubicem è la sua capacità di effettuare puntuali consegne con i propri mezzi in qualsiasi parte della Sicilia, inclusa anche le isole minori.

    IL LABORATORIO

     L'azienda dimostra un impegno deciso per garantire la massima qualità dei propri prodotti attraverso un approccio completo di controllo interno e collaborazioni con laboratori esterni. I controlli in diverse fasi della produzione assicurano che ogni prodotto soddisfi gli standard di qualità prefissati e che i clienti ricevano manufatti affidabili e durevoli. Ecco una sintesi dei principali controlli:

    Prodotto Fresco (Appena Stampato):

    Spessore: Verificato regolarmente durante la giornata per garantire uniformità.
    Umidità: Monitorata a intervalli per assicurare il raggiungimento dei livelli desiderati di asciugatura.


    Prodotto Secco (All'Uscita dalle Celle di Maturazione):

    Integrità del Manufatto: Controllato per garantire robustezza e assenza di difetti.
    Regolarità della Finitura Superficiale: Assicurato che la superficie sia uniforme e esteticamente conforme agli standard.


    Prodotto Stagionato (A 28 Giorni dalla Produzione):

    Resistenza a Taglio: Misurata per garantire durabilità strutturale.
    Massa Volumica: Valutata per la densità, rilevante per diverse applicazioni.
    Assorbimento d'Acqua: Misurato per la resistenza alle intemperie.


    Controlli Esterni (Prodotto Stagionato):

    Resistenza all'Abrasione: Testata esternamente per valutare la resistenza superficiale.
    Resistenza al Gel/Disgelo: Verificata la capacità del prodotto di resistere a cicli ambientali.
    Resistenza allo Slittamento (Slip/Skid): Misurata per garantire sicurezza in ambienti a rischio di scivolamento.


    Questa combinazione di controlli interni e collaborazioni esterne conferma l'attenzione dettagliata dell'azienda per la qualità, garantendo che i prodotti rispondano ai più elevati standard e offrano ai clienti soluzioni robuste e affidabili.

     

     

    Condividi

    Carrello